Acquaragia Drom presenta REBELDE

ERRARE HUMANUM EST
Festival di musiche tradizionali e world (V ed.)
Una produzione Finisterre e Orchestra Popolare Italiana

20 Aprile – Auditorium Parco Della Musica di Roma | Teatro Studio h. 21.00

REBELDE. The forgotten Gypsy Songs of Italy
ACQUARAGIA DROM feat. MIMMO EPIFANI

Dopo un lungo periodo torna in concerto a Roma la storica gypsy band degli Acquaragia Drom!

L’occasione è la presentazione del nuovo e corrosivo progetto discografico realizzato in collaborazione con l’eclettico Mimmo Epifani.

Questa volta Erasmo Treglia, instancabile leader del gruppo, propone un percorso musicale curioso tra le musiche “ribelli” legate al mondo gitano mettendo insieme nuove composizioni della band e alcuni standard italiani che hanno storie di confine.

Rebelde è il titolo dell’avventura musicale che mescola generi musicali proponendo una tarantella rom e “L’Italiano” di Toto Cutugno, lo swing manouche e “Lo straniero” di Georges Moustaki, la ballata sinti napoletana e “Io si” di Luigi Tenco.

Tante le sorprese di uno spettacolo e di un progetto che propone ancora una volta un modo originale di fare musica attraverso una attività e un repertorio da usare come colonna sonora di un matrimonio gitano e di una piazza ribelle, utile per fare una serenata o per far ballare tutta la notte e per far funzionare un po’ la testa.

Il nuovo disco REBELDE vede la partecipazione, tra gli altri, della rabbia dolce di Mannarino, della graffiante voce di Tonino Carotone, dell’acuto di Paul Fantezie, della sinuosità di Theodoro Melissinopoulos, del ritmo di DJ Click.

Acquaragia Drom

Erasmo Treglia violino
Elia Ciricillo voce, chitarra, tamburello
Rita Tumminia voce, organetto
Marco Colonna clarinetti

con

Mimmo Epifani voce, mandola e mandolino
Sasà Flauto – chitarre

Info: www.finisterre.it | press@finisterre.it