Bandadriatica – Arriva la banda!

FTCD 56

CD_BANDADRIATICA_ARRIVALABANDA

Annulla selezione

Questo nuovo lavoro discografico della ciurma ribelle guidata dall’organettista e cantante Claudio Prima, che da cinque anni infiamma le piazze di mezza Europa, contiene una serie di musiche e testi inediti intrecciati in una nuova forma canzone che vive di un’energia trascinante.

I brani raccontano le storie d’Adriatico rivissute con lo spirito moderno del musicista migrante e trasmettono messaggi di integrazione.

La maturità stilistica e compositiva raggiunta dalla banda in questi anni si condensa in undici tracce energiche e innovative, che mescolano groove sfrenati e folli (come in “A14”, “Balcaneve”, “Valzebù”) ad atmosfere rarefatte come “Il porto”, intrigante ritratto dei porti d’Adriatico o in “Come fanno i marinai” omaggio alla canzone d’autore italiana rivisitata in un coinvolgente rebetiko greco.

La musica della BandAdriatica è figlia del mare. Concepita nelle notti buie di calma piatta o nei giorni di sole cocente. Sul ponte di una nave che è stata magicamente il luogo d’incontro di culture e musiche diverse. Un viaggio, una scommessa sono diventati un progetto di musica e di vita che accomuna musicisti e navigatori imbarcati insieme, alla ricerca un nuovo linguaggio comune.