Dahlìa

flag UK

Hybrid Essence

IMG_0
copertinadahliaIMG_5IMG_9

Dahlìa è un gruppo musicale indie pop elettronico italiano. La band è composta da Arianna Colantoni (Voice), Mario Ferro (Sound Design & Hybrid Drum) e Giordano Treglia (Sound Design & Hurdy-Gurdy, Nyckelharpa, Nak Tarhu, Handpan, Guitar, Piano).

Dahlìa ha messo le sue radici tra le pietre antiche di Maranola, tra le onde del Tirreno e le storie che si raccontano tra le mura della Città Eterna. Ora il fiore è sbocciato, ha preso forma e si affaccia nel mondo con i suoi petali musicali. Ciascuno ha un suo profumo speciale e rappresenta una tappa di viaggio nei luoghi dell’anima: così Diva che naufraga per mare, o Amor che perde i suoi sogni in città, Marrakech tra le dune e la casbah, in un’atmosfera sempre più Hypnotica. E poi le storie piovose di To a Friend e Malinconia, e gli amori fragili ma intensi di Sunset e For Granted. Tutti insieme a formare Hybrid Essence, con i suoi originali accostamenti che fanno viaggiare su itinerari nuovi.

Il disco vede la collaborazione di Marco Iamele (gaida), Diego Micheli (chitarra battente), Andrea Micheli (chitarra classica), Lorenzo Reggio (chitarra) e lo speciale Sound Design di Alessio Mecozzi e Cristian Marras (dei Mokadelic), Umberto Milanesio/HolyUFrancesco Santalucia.

ON TOUR

14 dicembre - Roma - Museo Pietro Canonica “Musei in Musica” - Ore: 21:00

Abbonati: RSS | iCal