MISERERE

NUBES 02

copertina_miserere_def

BOOK
Le riflessioni, i testi dei canti, le illustrazioni dei “Misteri”, il percorso di storia dell’affascinante Settimana Santa di Sessa Aurunca (CE) con i suoi rituali antichi e le sue processioni penitenziali di grande intensità emotiva. Il racconto di Ambrogio Sparagna, Davide Rondoni e Mons. Orazio Francesco Piazza; gli spartiti musicali; le originali illustrazioni di Luigi Cappelli per un originale viaggio nel tempo e nello spazio dell’umano sentire, dove volti e voci, odori e sapori, situazioni e condizioni esistenziali, generano a Sessa Aurunca continuità di storia e di vita. 
Un libro di preghiera e una documentazione unica di cultura tradizionale italiana.

CD

Sedici brani con le voci soliste e corali dell’Arciconfraternita del SS. Crocifisso e del Monte dei Morti e gli echi della Banda musicale dell’Arciconfraternita del SS. Crocifisso.
Un repertorio unico nel suo genere che racconta le varie fasi rituali della Quaresima a Sessa Aurunca e la grande tradizione di voci e musiche che da almeno sei secoli la caratterizza.
Suoni e voci di un tempo sospeso che ha il suo culmine emozionale nelle musiche eseguite nei vari giorni della Settimana Santa e soprattutto nelle voci “strascinate” durante la processione del Venerdì Santo, con la banda e le sue marce funebri, gli strumenti musicali minori a segnare il tempo, i cori dei Confratelli.
In evidenza il Trio del Miserere, nella sua formazione più antica e in quelle più recenti, ma anche il repertorio delle cene confraternali e dei momenti musicali più intimi dei rituali sessani.

Prezzo: €15,00 cadauno
Promozione: Sconto del 20% in caso di acquisto di più copie.
per informazioni sull’acquisto e la prenotazione dei nostri prodotti scrivere a label@finisterre.it