Famiglia Maraviglia al Teatro di Limosa

Sabato 11 Marzo – Ore 20.30 

Teatro di Limosa – Spigno Saturnia

Famiglia Maraviglia in FOLK PALINDROMO

Folk Palindromo perché il repertorio si può leggere e ascoltare in ogni direzione: c’è una ruota che gira, un plettro che arrotonda, un violino che fa le scale, i cucchiai che incastrano il ritmo e altre Maraviglie tipiche della musica di strada…e di corte.

Tutto è costruito per catturare il pubblico e portarlo con brani originali tradizionali italiani che riecheggiano il viaggio, le serenate, le feste popolari del Belpaese.

Folk Palindromo perché padre e figlio e madre, cantano e suonano melodie che si incontrano e si allontanano, create da noi o composte da chissà chi, che arrivano da chissà dove, che vanno chi lo sa verso cosa.

Ma ecco che l’alchimia si combina ed è un tutt’uno con il ritmo della strada, con il canto di un cantastorie, con le movenze di una ballerina, con la melodia di un sonetto d’amore, con l’armonia di una preghiera o di un inno di gioia e di battaglia.

Perché la tradizione si tradisce e continua il suo viaggio grazie a un trio che si scinde e si fonde in una danza vorticosa di note rubate ai legni, alle corde, all’ottone, alla terra.