in uscita “TEMPO” il nuovo videoclip di AMBROGIO SPARAGNA

TEMPO

Esce il 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali il nuovo videoclip Tempo, interpretato e cantato da Ambrogio Sparagna, che anticipa l’album La bella poesia in uscita il 18 dicembre.

In questo videoclip realizzato con le immagini tratte dal film documentario Scherza con i fanti di Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna e prodotto da Istituto Luce Cinecittà, Ambrogio Sparagna interpreta la canzone Tempo, il cui testo è stato scritto da Andrea Camilleri.

Si tratta forse di uno dei pochi esempi di canzone composte dal Maestro Camilleri che profuma di commovente dolcezza e malinconia. Ambrogio Sparagna la interpreta con un sentimento che emoziona, lasciando all’ascoltatore il desiderio del riascolto.

Il brano, colonna sonora del film documentario Scherza con i Fanti, è inserito nell’album La bella poesia. La tradizione poetica siciliana cantata e musicata da Ambrogio Sparagna e Mario Incudine, prodotto da Finisterre e in uscita il 18 dicembre, ha visto anche l’amichevole partecipazione di Andrea Camilleri e come interpreti i Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana.

per iscriversi al CANALE YOUTUBE