“’O Sud è fesso” il videoclip di Patrizio Trampetti

In esclusiva sul Canale Youtube di Finisterre, è disponibile il nuovo  Videoclip di Patrizio Trampetti: O’ Sud è Fesso

GUARDA il video di O’ Sud è Fesso

Il video è stato girato da ADC Produzioni per la regia di Lorenzo Cammisa (premiato a Cannes per I Fratelli Balakov) che scardina la solita tipologia del clip musicale per affondare tutto il gusto dell’immagina nella ricerca cinematografica.
Tra gli attori lo stesso Trampetti e due attrici icone della cinematografia napoletana: Rosalia Porcaro e Gina Amarante.
In questo singolo (che darà il titolo all’intero album) Trampetti traccia la mappa emotiva e morale del nostro Sud! Trampetti, inserendo nel titolo il termine “Fesso”, vuole scardinare la classica scelta dei titoli della tradizione musicale napoletana che dipingono sempre in maniera positiva il Sud e il suo modo di rispondere agli eventi della vita.
La decisione dell’artista di inserire questo aggettivo, ha diverse sfaccettature: si tratta infatti sia di affermare a malincuore un modus vivendi del meridione, sia di un esplicito invito di Trampetti a non prendersi troppo sul serio e nel dichiarare con franca comicità l’innegabile “essere fessi” del Sud.
Nel disco, che vede la produzione artistica di Jennà Romano, un compendio di cinquant’anni di esperienze musicali raccolte in dieci brani inediti che mettono insieme il background di un artista che ha sempre spaziato dalla musica popolare a quella squisitamente d’autore senza mai tralasciare la sua passione per il teatro. Non vi resta che rimanere sintonizzati per saperne di più.